> Home > Dove soggiornare > Agriturismo
MAESTA' DEI MORI Lucignano
AGRITURISMO 2 SPIGHE
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Porzione indipendente di un antica casa padronale del 18° Secolo, caratterizzata dal suggestivo porticato a più ordini di arcate. La casa, che prende il nome da un tabernacolo raffigurante la Madonna della Querce, posto all'inizio del viale di accesso della casa, è situata a confine tra la provincia di Arezzo e quella di Siena. Tutto intorno, campi di mais, girasoli e tante piante di mori, (gelsi) utilizzati fino ai primi del '900, per l'allevamento dei bachi da seta. A poco più di 2 Km. si trova l'antico borgo medioevale di Lucignano, con negozi e servizi di ogni genere, meritevole di essere visitato perché conserva ancora intatto il suo originale impianto urbanistico, unico in Italia, fondato su strade concentriche a pianta ellittica che si sviluppano a quote diverse. Nell'ampio giardino davanti alla casa, ombreggiato da pini, cipressi e cedri, sempre ben curato ed attrezzato con mobili da esterno, barbecue e giochi per bambini, è stata realizzata una bella piscina (mt. 6x11, profondità mt. 1,00-2,00) che gli ospiti utilizzeranno insieme al proprietario che vive in una parte della casa padronale. L'arredamento della casa è fatto con mobili d'epoca e garantisce un buon livello di comfort.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Palazzo di Monte
MONTE SAN SAVINO
L'edificio, commissionato del cardinale Antonio Di Monte (1461-1533), fu crealizzato da An...San Giovanni
MONTE SAN SAVINO
Risalente al sec. XV, era originariamente un oratorio dedicato a Sant'Antonio sede dell'om...Museo dell'Accademia Etrusca e della Città di Cortona (MAEC)
CORTONA
Il museo dell'Accademia Etrusca ha sede nel palazzo Casali e comprende sedici sale contene...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Cinema Teatro Apollo
FOIANO
...Il Cassero
MONTE SAN SAVINO
Collocato nel centro storico di Monte San Savino (AR), il Ristorante Pizzeria Il Cassero s...LA ROCCA, Ristorante
LUCIGNANO
Benvenuti al Ristorante La Rocca, primo nel suo genere nella perla della Valdichiana, e sa...