La Settimana Santa a Cortona
Cortona - Dal 26 marzo al 1 aprile in tutto il territorioCon la domenica delle Palme è inziata a Cortona, a Camucia e dintorni la Settimana Santa 2018. Ecco le principali attività religiose che si svolgeranno in Cattedrale, in Santa Margherita a Cortona, nella Chiesa del Calcinaio, nella Chiesa di Cristo Re di Camucia e nelle altre chiese parrocchiali.
Lunedi, martedì e mercoledi santo: sante messe alla mattina e alla sera con recita del Santo Rosario.
Martedì sera in Val di Loreto, con partenza dalla Chiesa di Sant'Eusebio, Via Crucis con la partecipazione del Vescovo Fontana.
Giovedì santo: giornata della Carità ( offerte soprattutto di generi alimentari per i bisognosi); sante messe alle ore 18 con lavanda dei piedi a ricordo dell'Ultima Cena di Gesù.
Venerdì santo: giorno di astinenza e digiuno; nelle chiese celebrazione della passione e morte di Gesù e apertura dei Sepolcri e delle 48 ore di preghiera. Ore 21,00 :Via Crucis con corteo storico nelle vie del Centro storico di Cortona, nel Borgo di Ossaia e in altre frazioni.
Sabato santo: giornata di silenzio e meditazione, visita e preghiera nelle chiese al Sepolcro di Gesù.Ore 22,00 circa inizio nelle Chiese della Veglia Pasquale e Santa Messa della Resurrezione di Gesù.
Domeinca di Pasqua ( 1 aprile ): Sante Messe dalle otto in poi nelle varie chiese ( ore 8, 9 , 10 ,11) e poi nel pomeriggio alle ore 17 e alle ore18 a seconda delle chiese.
Ivo Camerini
CONDIVIDI SU:










SOGGIORNI NELLE VICINANZE
IL CASSERO
LUCIGNANO
Il Residence e' parte integrante del caratteristico villaggio medioevaledi Lucignano. L'ar...FONTE VINAGLIA
CASTIGLION FIORENTINO
Il nostro Agriturismo si affaccia sulla meravigliosa Valle di Chio, piccola Valle ai confi...TENUTA LA SELVA
LUCIGNANO
Immerso tra vigneti, oliveti e piante da frutta di ogni genere, Tenuta La Selva è i...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro TMT Teatro Moderno Tegoleto
CIVITELLA IN VAL DI CHIANA
Realizzato fra il 1957 e il 1961 dalla Parrocchia di San Biagio, il teatro ha svolto attiv...Teatro Garibaldi
FOIANO
Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...Teatro Rosini
LUCIGNANO
Il Teatro Rosini sorge alla fine del Settecento all’interno della “Rocca&rdquo...