> Home > Dove soggiornare > Residences

CASTELLO DI GARGONZA Monte San Savino
RESIDENCES 3 STELLE

* Campo obbligatorio
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Chiama il nostro Call Center al numero
Tel. 0575 847021 - Fax 0575 847054
Sito web
www.gargonza.it
DESCRIZIONE DELLA STRUTTURA
Il Castello di Gargonza si trova nel cuore della Toscana, a 8 chilometri e mezzo da Monte San Savino e a 28 chilometri da Arezzo, tra le colline al confine di Chianti e Val di Chiana.
Da scegliere tra la soluzione bed and breakfast o appartamenti per vacanze, la vacanza al Castello di Gargonza è fatta di tranquillità, natura, arte e storia e anche di shopping (ai mercati antiquari di Arezzo e Cortona e negli outlet delle grandi firme nelle vicinanze).
Da non perdere in un soggiorno al Castello di Gargonza sono la Via degli Etruschi, itinerario tra Arezzo, Castel Focognano, Castiglion Fiorentino e Cortona per scoprire il misterioso popolo che probabilmente visse anche a Gargonza e che le diede il nome; le opere di Piero della Francesca, maestro del Rinascimento toscano, tra Arezzo, Monterchi e Sansepolcro; Lucignano, altro incantevole borgo della Val di Chiana dopo Gargonza e Monte San Savino; le Strade del vino Chianti, Terre di Arezzo, Montepulciano ecc., per scoprire vino, olio e sapori tipici di questa parte della Toscana.
ARCHITETTURA, ARTE NELLE VICINANZE
Melone I del Sodo
CORTONA
Il nome "melone" le viene attribuito per la forma semisferica della copertura. S...Tomba di Mezzavia
CORTONA
La tomba a camera è scavata nel tufo ed è stata scoperta in località ...Cinta muraria
LUCIGNANO
Nella cronaca del 1371 di Neri di Donato risulta che " Le mura di Lucignano in Val di...RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE
Teatro Garibaldi
FOIANO
Teatro Garibaldi (fine XVIII secolo), pregevole edificio ornato di colonnine, affreschi e ...Il Cassero
MONTE SAN SAVINO
Collocato nel centro storico di Monte San Savino (AR), il Ristorante Pizzeria Il Cassero s...LA MAGGIOLATA, di Frusciante
LUCIGNANO
All'interno del piccolo e fortificato borgo di Lucignano si trova il Ristorante La Maggi...